I mangiaedormi
Questi due sono Bart (il nero) e Scolorina (la bianca). La bianca è stata abbandonata in pessime condizioni davanti casa mia (che novità, sanno che li accolgo tutti), l'ho curata ed ora è bellissima. Volevo trovarle un padrone ma visto che i due erano diventati inseparabili (basta guardare la foto) non me la sono sentita di dividerli e quindi ora sono insieme. A conferma dopo due mesi sono nati 3 gattini (a tutti ho trovato una sistemazione)
La cacciatrice
Lei è Casper, mamma di Bart, anche lei abbandonata davanti casa mia. E' praticamente un ospite in casa perchè a differenza dei due fannulloni sopra è sempre a caccia nei boschi. Guardate la punta della coda: è particolarissima
(cuccio in dialetto "campano" con qualche variazione da provincia a provincia vuol dire coniglio)
Questa foto non rende giustizia ma purtroppo è difficilissimo fotografarlo perché non sta mai fermo. Ogni tanto gli faccio il bagno così si rilassa (gli piace essere asciugato col phon).
All'inizio si è spacciato come un coniglio nano ma durante la crescita penso ci abbia ripensato ed è cresciuto quasi come un coniglio normale. E' onnivoro: la carne è l'unica cosa che non mangia.
Nessun commento:
Posta un commento