lunedì 19 dicembre 2011

Decorazioni fai da te

Anche quest'anno il Natale è alle porte. Adoro l'atmosfera natalizia, le luci, gli addobbi, le musichette natalizie. Mi piace preparare la casa per le festività e ogni anno cerco in giro idee o tutorial per realizzare da sola le decorazioni per l'albero. Di progetti su internet ce ne sono tanti ma molti sono troppo banali e alcuni invece sono difficili da realizzare. Vi propongo tre progetti: i primi due sono molto semplici, il terzo invece è un origami e richiede più tempo e più manualità:


PALLINE DI SPAGO



Prendete dei palloncini e gonfiateli in base alle dimensioni che volete dare alle vostre palline. Io ho usato le "bombe ad acqua" anche se sono molto difficili da gonfiare a meno che non disponiate di una pompetta. Avvolgete intorno ai palloncini lo spago in maniera random in modo da creare dei nodi. Diluite la colla vinavil con un po' d'acqua e spennellate su tutta la superficie del palloncino. Lasciate asciugare per almeno 24 ore. Bucate il palloncino e dipingete con vernice spray. Come vedete dalla foto io ho scelto una vernice spray metallizzata oro, ma con i colori potete veramente sbizzarrirvi.


ANGIOLETTI DI PASTA


La foto non è delle migliori.... Vabbe'.
Per il corpo ho usato un tortiglione ( potete usare anche penne, rigatoni o tutto cio' che vi ispira la fantasia), per le ali ho usato ovviamente le farfalle, per la testa invece una pallina di carta da cerbottana (si trovano in genere tra gli articoli per le feste). In alternativa potete usare anche una nocciolina. Potete fare i capelli con qualsiasi formato di pastina: io ho usato le stelline (mi davano tanto l'idea del Natale!). Ho poi verniciato con vernice a spray dorata, questa volta opaca.

FIORE ORIGAMI


Effettivamente è un po' più difficile, ma se sono riuscita a farlo io, perchè non dovreste riuscirci voi?

http://www.cute-factor.com/blogs/munkii-girl/166-kusudama-flower-tutorial.html

Note: ho usato un semplice foglietto quadrato, quello dei post-it, e poi lo ho colorato con vernice spray oro opaco



Nessun commento:

Posta un commento