martedì 31 gennaio 2012

Homer J.Simpson





Ok, cervello, 
io non piaccio a te 
e tu non piaci a me, 
quindi 
fai solo questo per me 
e continuerò a ucciderti 
con la birra.

Roberto Benigni


Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.

Giornata della memoria



Nessun filo spinato 
potrà mai fermare 
il vento

domenica 29 gennaio 2012

I giorni della merla di Esopo





Un tempo i merli avevano le penne bianchissime ed il becco e le zampe di un bel color rosso ciliegia.
Un giorno di fine gennaio, una famiglia di merli uscì dal pagliaio per andare nel bosco a cercare un posto dove costruire il nido. Lungo il cammino incontrarono l’attempato Gennaio che se ne andava e papà merlo, che era un gran burlone, gli disse: “Oramai non spaventi più nessuno”. Il vecchio Gennaio che era un vecchio molto permaloso, decise allora di restare nel bosco ancora per un po'. Il 29 fece tantissimo gelo al punto che il merlo più piccolo, per salvarsi dal freddo, si rifugiò in un camino. Il giorno dopo fece ancora più freddo e anche mamma merla dovette rifugiarsi nel camino. Papà merlo, pensando che Gennaio non avesse più giorni, pensò di averla fatta franca ma il Vecchio dispettoso si fece prestare un giorno da Febbraio e così anche papà merlo fu costretto a rifugiarsi nel camino. Arrivò Febbraio e finalmente i tre merli uscirono dal camino ma le loro piume un tempo bianchissime erano completamente ricoperte di fuliggine e le zampe ed il becco non erano più rosso ciliegia, ma gialli come il colore della polenta.
Da quel giorno i merli nacquero tutti neri come il carbone.

Da allora, come vuole la tradizione, i tre giorni della merla sono i più freddi dell'anno. In particolare  se i giorni 29,30,31 gennaio farà molto freddo avremo una primavera calda, se invece sarà più mite la primavera sarà fredda.

venerdì 27 gennaio 2012

mercoledì 25 gennaio 2012

Come concentrarsi nell'era della distrazione

Ieri leggendo Focus (ndr Focus 232- Febbraio 2012)  mi sono imbattuta in una mappa molto accattivante: poche linee guida semplici ma efficaci che aiutano a rivedere le proprie priorità e in base a queste a riorganizzarsi senza lasciarsi distrarre da cose meno importanti e in particolare da tutta la tecnologia che ci circonda.

Cani uccisi in Ucraina per far posto agli europei di calcio.

"Da circa un anno, le autorità ucraine hanno deciso di ripulire le strade da cani e gatti randagi in vista degli Europei di calcio 2012 che si giocheranno in Polonia e in Ucraina.

martedì 24 gennaio 2012

Se a 28 anni non sei ancora laureato sei uno sfigato

Michel Martone, vice-ministro del lavoro, interviene così in un istituto professionale a Roma in un incontro dedicato all'apprendistato... Che faccio? Mi ritiro?




fonte: tgcom24
         Repubblica

sabato 21 gennaio 2012

Addio Facebook

C'è poco da dire: oggi mi sono cancellata da Facebook, ne ero diventata troppo dipendente, non ne potevo più e per evitare di usarlo dovevo solo cancellarmi e l'ho fatto. Ho provato a usarlo di meno ma non ce l'ho fatta. Purtroppo non sarà un bene per questo blog (Facebook aiutava molto alla sua diffusione) ma non posso rimanere tutto il giorno incollata davanti allo schermo, a relazionarmi con gente che poi magari incontravi in giro e neanche ti salutava. Al momento ho altre priorità e ad esse devo dedicare tutto il mio tempo. Mi dispiace solo che lì avevo sempre sott'occhio cosa succedeva nel mondo, è lì che sono venuta a conoscenza dello sciopero in Sicilia e di quello nazionale organizzato per il 23 gennaio, è lì che sono comparse le prime immagini della Concordia semi-inabissata ed è lì che ho ascoltato ormai la famosissima telefonata tra Schettino e De Falco (facendo riferimento a soli fatti recenti)..... E la finisco qui altrimenti riapro l'account. Non era tutto rose e fiori però: il più delle volte alcuni discorsi venivano fraintesi... Immagini che per chi le aveva pubblicate avevano un significato, ne assumevano un altro completamente diverso a seconda di chi le guardava. E poi c'era la questione della privacy, o mio Dio..... Tutti sapevano tutto di tutti: dov'eri, con chi stavi, se eri online, se guardavi dei video, se giocavi a Cityville.... sembrava di vivere in una casa dalle pareti di vetro. E poi tanta spam...
Vabbè, ormai è fatta, non si torna indietro.

giovedì 19 gennaio 2012

BLOCCO NAZIONALE DEGLI AUTOTRASPORTATORI DAL 23 AL 27 GENNAIO 2012

L'onda di protesta sta superando lo Stretto di Messina. I camionisti dei TIR stanno bloccando anche la Calabria e da Lunedì 23 gennaio a Venerdì 27 gennaio 2012 è previsto il blocco nazionale degli autotrasportatori, in contemporanea, con i venditori ambulanti e dei taxisti.

mercoledì 18 gennaio 2012

My pets

Oggi vi presento i miei animalacci:

I mangiaedormi

Questi due sono Bart (il nero) e Scolorina (la bianca). La bianca è stata abbandonata in pessime condizioni davanti casa mia (che novità, sanno che li accolgo tutti), l'ho curata ed ora è bellissima. Volevo trovarle un padrone ma visto che i due erano diventati inseparabili (basta guardare la foto) non me la sono sentita di dividerli e quindi ora sono insieme. A conferma dopo due mesi sono nati 3 gattini (a tutti ho trovato una sistemazione)
La cacciatrice

Lei è Casper, mamma di Bart, anche lei abbandonata davanti casa mia. E' praticamente un ospite in casa perchè a differenza dei due fannulloni sopra è sempre a caccia nei boschi. Guardate la punta della coda: è particolarissima
Il cuccio

(cuccio in dialetto "campano" con qualche variazione da provincia a provincia vuol dire coniglio)
Questa foto non rende giustizia ma purtroppo è difficilissimo fotografarlo perché non sta mai fermo. Ogni tanto gli faccio il bagno così si rilassa (gli piace essere asciugato col phon).
All'inizio si è spacciato come un coniglio nano ma durante la crescita penso ci abbia ripensato ed è cresciuto quasi come un coniglio normale. E' onnivoro: la carne è l'unica cosa che non mangia.

martedì 17 gennaio 2012

E voi di che nozze siete?

La mia curiosità di oggi era: quali sono i nomi per indicare gli anniversari di matrimonio? E perché si chiamano così? Alla fine ho visto che in giro c'è molta confusione a riguardo, o più semplicemente i nomi cambiano da Nazione a Nazione. Opinione comune è invece che il nome indichi il tipo di regalo che dovrebbero regalarsi gli sposi per ogni anniversario. Io consiglio di chiamarli in base al regalo che volete ricevere :) . E mi raccomando, festeggiateli tutti, perché è difficile vivere in coppia ed ogni anno insieme è una conquista.

lunedì 16 gennaio 2012

Truffa chihuahua




Stanotte cercavo nei vari siti dei canili un cagnolino da poter adottare. Poichè vivo in appartamento e spesso sono in viaggio cercavo un cane molto piccolo in modo da poterlo portare sempre con me e in modo che

domenica 15 gennaio 2012

La casa squalo

Avete mai sentito parlare di Javier Senosiain Aguilar? E' un architetto messicano, esponente della corrente denominata "architettura organica" nata intorno agli anni '80, che vive insieme alla sua famiglia in una "casetta" a forma di squalo a Città del Messico, che si ispira proprio a questa corrente. La maggior parte della casa è sviluppata sotto terra ed è costituita da una serie di cunicoli, tutti curvilinei, che uniscono le varie stanze, tutte a tema marino. Le foto che si trovano in rete non rendono per niente l'idea di quanto sia bella, complessa e particolare questa casa. Se siete curiosi di entrare nella pancia dello squalo potete però vedere la puntata dedicata di  EXTREME CRIBS-Case Pazzesche  che trovate in streeming sul sito di MTV al seguente link:


Casa Squalo

Per vedere altri progetti dello stesso architetto:

Altri progetti

giovedì 12 gennaio 2012

Tasto unlike per Facebook

Volete aggiungere il tasto unlike su Facebook?
Basta installare l'applicazione di Google Chrome

FB DISLIKE

Battutaccia

E' inutile avere una tartaruga sulla pancia
se nella testa hai un criceto 
in prognosi riservata

Anonimo (ma riadattato un po')

Amore, dici che ami i fiori
e li strappi dai campi.
Dici che ami i pesci
e te li mangi.
Ti piacciono i criceti
e li tieni in gabbia.
Amore, quando dici che mi vuoi bene
io ho un po' paura.

mercoledì 11 gennaio 2012

Migliora la tua chat su facebook

Oggi vi propongo un'altra estensione per Google Chrome:   Pretty Facebook Chat


Quest'estensione migliora la vostra chat di Facebook: la finestra diventa molto più grande e puoi spostarla dove vuoi tu tramite la barra titolo. Inoltre potete aggiungere direttamente le emoticons alla vostra conversazione senza ricordare i codici ascii: cliccando sull'icona rossa in alto a destra della finestra ci sono tutte le faccine più usate


Per installare:
cliccate sul link sotto,cliccate su +AGGIUNGI in alto a destra e fate il reload della vostra pagina Facebook se era già aperta prima dell'installazione.
Dopo l'installazione vi consiglio di provare la chat in modo tale che, se non dovesse piacervi, potete ricliccare sempre sullo stesso link e poi sul simbolo del bidoncino: in tal modo la chat ritorna com'era prima


  Pretty Facebook Chat  




Per i tradizionalisti e per chi non usa il browser Google Chrome (a proposito, ci sono anche applicazioni simili per Firefox), potete usare i codici ascii che trovate  QUI













Emoticons per Facebook

Ecco la lista dei codici ascii per le faccine della chat di Facebook. Se invece volete inserirli direttamente nella chat, guardate QUI per vedere come si fa.








lunedì 9 gennaio 2012

Ebook di Steve Jobs gratis

Gironzolando nella rete ho trovato il dowload gratuito, in formato ebook, del libro "Stay Hungry, Stay Foolish". Ovviamente prima di proporvelo l'ho scaricato per provare se effettivamente era gratis (trattandosi della Rizzoli mi sono fidata :p ). Per scaricarlo bisogna iscriversi al sito della Rizzoli.

Il link sotto vi porta direttamente alla pagina dell'ebook, mettetelo nel carrello e procedete come se fosse un vero acquisto. Vi chiederà se siete già iscritti al sito: se lo siete fate semplicemente login, se non lo siete completate tutti i campi obbligatori. Dopo aver fatto ciò, ricompare la pagina del login (non è necessario compilare l'iscrizione dall'email), fate login ed entrate nel vostro profilo. L'ebook è ancora nel carrello, procedete con l'acquisto e scaricate.

Steve Jobs "Stay Hungry, Stay Foolish"


Dal sito è anche possibile scaricare Adobe Digital Edition e altri Ebook gratis








Rapina di Roma: "Bastardo, ti ammazzo come un cane"

A quanto pare uno dei due rapinatori marocchini avrebbe pronunciato questa frase prima di sparare al proprietario del negozio e alla figlioletta che aveva in braccio, almeno questa è la notizia che riportano i giornali.  E' una frase che si commenta da sola...

domenica 8 gennaio 2012

Odio la Bologna-Firenze

E' sempre la solita storia: il traffico che si blocca all'improvviso, code lunghissime di tir, il c......e di turno che mentre stai sorpassando ti arriva sparato alle spalle lampeggiando con i fari. Scusa pezzo di idiota, ma dove vuoi che mi sposti? Nella fiancata del camion? O se preferisci ti apro il portabagagli, così ti ci ficchi dentro.... E che non ti venisse in mente di mantenere il limite di velocità: rischi il tamponamento! Ma che ci posso fare? Oggi purtroppo mi tocca....

P:S: dimenticavo gli amanti dello slalom....

Avete sentito parlare di Blurum?

E' un sito internet che permette di effettuare ricerche sui motori più utilizzati in Italia (Google, Yahoo, Bing, Altavista, Virgilio, Pagine Gialle) assegnando dei punti per ogni ricerca effettuata che potranno poi essere utilizzati per scegliere dei prodotti messi a catalogo. Al massimo si possono ottenere fino a 300 punti al giorno per le ricerche e 100 punti al giorno inserendo direttamente gli indirizzi http.

sabato 7 gennaio 2012

Come togliere le pubblicità dalla Home di Facebook

 Avete presente quelle pubblicità che sono alla destra della home di Facebook? A volte sono vicine ai nostri interessi, altre invece ci clicchiamo sopra per sbaglio (quante volte vi sarà capitato?). Io personalmente le odio ed ho trovato un metodo per eliminarle: Facebook Clear. E' un'applicazione di Google Chrome, non nuovissima (è stata rilasciata circa 6 mesi fa), che oltre ad eliminare definitivamente la pubblicità dalla Home, permette di riorganizzarla a nostro piacimento. Le pagine inoltre si caricano molto più velocemente (ovvio!Non devono caricare tutte le immagini e i link delle pubblicità). L'applicazione è gratuita e si può scaricare dal Chrome Web Store. 


Per semplificare le cose incollo il link:


Facebook Clear





venerdì 6 gennaio 2012

"L'ha detto Monti....e io faccio girare l'economia!"

Sono passati 15 giorni e questa frase ancora mi rimbomba nella testa..... Mercato prenatalizio, decido di andarmi a fare un giro. Sono completamente al verde ma non importa, non bisogna andare per forza al mercato per far spese (lo ammetto, sto cercando di autoconvincermi), ho solo voglia di assaporare un po' l'atmosfera della festa. Purtroppo di natalizio non c'è quasi niente, è il solito mercato del sabato. Passeggio tra i banchi che a dispetto della crisi sono affollatissimi. Mi fermo a guardare un banchetto con degli oggetti di artigianato e sento una signora contrattare col venditore per un bracciale. Pattuito il prezzo, il venditore dice alla signora: "Lo scontrino non glielo faccio, sono solo 20euro...Magari sa che fa, il bracciale lo metta in borsa ". Azz... Come al solito mi impunto (lo ammetto: a volte sono tremenda ) e inizio a guardarmi intorno: altri banchi stessa storia con piccole varianti: "Signora ma mica per 3 euro vuole lo scontrino?", "Signora, lo scontrino non glielo faccio da 60euro, glielo faccio da 10" per non parlare di quelli, la maggior parte, che non accennano proprio allo scontrino. Ora mi spiego il motivo per cui quando chiedo lo scontrino, pensando in a una semplice dimenticanza in buona fede, tutti mi guardano male! L'ingenuità fatta persona.... Decido di andarmene e all'uscita chi ti incontro? La signora del bracciale. La osservo, ha le braccia piene di sacchetti. All'amica che la prende in giro per tutti quegli acquisti, quasi tutti di impulso, risponde ridendo (e in maniera plateale, ad alta voce, per far in modo che tutti la sentano): "L'ha detto Monti....e io faccio girare l'economia!". L'hai peggiorata l'economia, cara signora! Vorrei sapere in tutti quei sacchetti quanti scontrini fiscali ci sono... Da quel giorno al mercato non ci sono andata più.

Cerco lavoro...anzi lo cercavo

.... poi mi sono arresa! Il web pullula di offerte di lavoro ma purtroppo tutte a centinaia di chilometri da me... Mi viene allora in mente una brillante idea: lavoro da casa. Da questo punto in poi il mio cervello mi ha abbandonato quasi a dire: