Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande.
Io scrissi “felice”.
Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.
John Lennon.
Un genio. Quest'uomo era un genio. Da bambino tutti lo definivano estrememnte intelligente e acuto ("as sharp as a needle"). Da adolescente divenne un ribelle e pertanto lo bollarono come "perdente" ("you're going nowhere", "you are a failure"). Ma fu sempre, dal primo all'ultimo dei suoi giorni, un individuo molto tormentato. Su FB qualcuno ha osato definirlo "un genio, anche se molto antipatico e di animo cattivo"! Ma cammina... e guardati allo specchio.
RispondiEliminaLa gente parla senza informarsi... su fb ci sono tantissime informazioni sbagliate, frasi di Tizio attribuite a Caio, ecc. Purtroppo siamo figli della generazione del copia e incolla, ragazzini (e non) che scrivono frasi ad effetto senza neanche sapere cosa vogliano dire e solo per sembrare più "intelligenti". Io quando trovo qualche frase o storia che mi colpisce, per quanto banale possa essere, prima di pubblicarla sul blog mi informo se è corretta o no, a chi spetta la paternità, vado a rileggermi la pagina del libro da cui è stata estratta, rivedo la scena del film da cui è stata presa.... La maggior parte invece scrive frasi tanto per far scena....
Elimina