giovedì 28 febbraio 2013

A volte il dolore è così forte che mi sembra di morire.
Poi mi convinco che il tempo guarirà le ferite 
anche se non cancellerà mai le cicatrici.

mercoledì 27 febbraio 2013

Perché?

Nient'altro da dire, solo perché, e non un perché per dire "perché proprio a me" ma solo perché, perché ora, Perché con te... Avevi un atteggiamento strano ultimamente, me ne ero accorta, me lo aspettavo ma speravo di sbagliarmi. Ieri te l'ho chiesto esplicitamente: "C'è qualcosa che non va?"....e tu: "No, non preoccuparti, è solo stanchezza". Quando poi stasera ti sei presentato alla mia porta, senza avvisare come fai di solito, mi è bastato guardarti in faccia per capire tutto. E ora ricomincia la mia fine.

venerdì 15 febbraio 2013

Come il mare...


Un uomo si sentiva perennemente oppresso dalle difficoltà della vita e se ne lamentò con un famoso maestro di spirito.
"Non ce la faccio più! Questa vita mi è insopportabile".
Il maestro prese una manciata di cenere e la lasciò cadere in un bicchiere pieno di limpida acqua da bere che aveva sul tavolo, dicendo: "Queste sono le tue sofferenze".

Tutta l'acqua del bicchiere s'intorbidì e s'insudiciò.
Il maestro la buttò via.

Il maestro prese un'altra manciata di cenere, identica alla precedente, la fece vedere all'uomo, poi si affacciò alla finestra e la buttò nel mare.
La cenere si disperse in un attimo e il mare rimase esattamente com'era prima.

"Vedi?" spiegò il maestro. "Ogni giorno devi decidere se essere un bicchiere d'acqua o il mare".


Troppi cuori piccoli, troppi animi esitanti, troppe menti ristrette e braccia rattrappite.
Una delle mancanze più serie del nostro tempo è il coraggio. Non la stupida spavalderia, la temerarietà incosciente, ma il vero coraggio che di fronte ad ogni problema fa dire tranquillamente: "Da qualche parte certamente c'è una soluzione ed io la troverò".

giovedì 14 febbraio 2013

E un altro San Valentino se ne va.....

Cos'è cambiato dall'anno scorso? E' sempre periodo di esami, l'influenza è ancora nell'aria ma piccolo dettaglio: ho cambiato fidanzato. Purtroppo lui è via per lavoro e quindi la giornata è passata quasi "inosservata" ma anche se quest'anno non ho ricevuto le focaccine a forma di cuore (il mio ex era un romanticone ma poi guarda com'è andata a finire!) a mezzanotte è arrivato un inaspettato messaggio di auguri che mi ha reso felicissima e va bene così. L'amore sincero è fatto di grandi sacrifici e di piccole cose. Devo ammettere che lui di sacrifici per me ne fa tantissimi, magari non si notano perché non me li fa pesare e le piccole accortezze a volte non le vedo ma se ci rifletto so che ci sono. 

Stamattina ho visto questo video in tema "San Valentino" in cui intervistano delle coppie e ve lo ripropongo. Devo dire la verità, mi ha fatto riflettere ed effettivamente dimostra che l'amore vero è quello che si esprime nelle piccole cose di ogni giorno.



Il mio miglior amico

‎"Ognuno è un genio. Ma se giudichi un pesce in base alla sua capacità di arrampicarsi su un albero vivrà tutta la vita credendo di essere stupido."
A. Einstein



A volte mi sento "un pesce fuor d'acqua"... Fortunati coloro che hanno trovato la loro strada

mercoledì 13 febbraio 2013

martedì 5 febbraio 2013

Stephen Littleword

‎"Non puoi pensare di cambiare le persone: puoi decidere di amarle, odiarle o allontanarti da esse; ma cambiarle, questo no. Cambiano perché è la vita a cambiarle."

lunedì 4 febbraio 2013

A chi facciamo del bene 
se sostituiamo un'illusione con un'altra?

sabato 2 febbraio 2013

2 Febbraio

Quando vien la Candelora
dell'inverno siamo fora ;
ma se piove o tira il vento
de l'inverno semo dentro .

venerdì 1 febbraio 2013

Essere soli

“Essere soli non significa essere sfigati. Essere soli non significa non avere amici, non uscire, rimanere a casa tutto il giorno. È una cosa completamente diversa. Quando scrivo di essere solo spesso mi dicono “Ma come? Hai tanti amici, esci, ti diverti, mica sei solo!” Essere soli è un’altra cosa. Sai di essere solo quando una sera sei un po’ triste e scorri la rubrica ma non trovi nessuno con cui parlare senza paura di disturbare. Sai di essere solo quando le persone a cui vorresti dare la buonanotte non vogliono riceverla da te. Non sei solo quando non hai nessuno accanto. Sei solo quando la persona che hai accanto non è quella che hai nel cuore.”
(Francesco Roversi)