domenica 26 agosto 2012

John Lennon


Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. 

Io scrissi “felice”. 
Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita. 

John Lennon.
Se potessi scegliere vorrei vivere in un film, uno di quei film in cui tutti sono felici e contenti, in cui tutti si divertono e non si annoiano mai, dove ogni amore è per sempre....

sabato 25 agosto 2012

A proposito di marketing.....

Un giorno, un uomo non vedente se ne stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: "Sono cieco, aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passava di lì, si fermò, notò che nel cappello c'erano solo pochi centesimi e, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe L'uomo dal rumore dei suoi passi e gli chiese cosa avesse scritto sul suo cartello. Il pubblicitario rispose: "Niente che non fosse vero. Ho semplicemente riscritto la tua frase in maniera diversa", poi sorrise e andò via. Ora sul suo cartello c'era scritto: "Oggi e' primavera... ed io non la posso vedere".